Coro Prealpi - Coro Prealpi

Vai ai contenuti

Pensieri

Coro Prealpi
Pubblicato da in Novità ·
Di seguito pubblichiamo la mail inviateci dal maestro Bepi De Marzi in occasione del funerale del nostro ex presidente Saverio Cominardi.

30 Giugno 2015
Saverio, Amico dai tempi ormai lontani: i tempi della poesia, dell'armonia, dei silenzi pieni di emozioni, dell'amicizia trasparente. Per me e per i Crodaioli sei stato l'esempio della generosità con il sorriso trattenuto nella nobiltà della discrezione. Ricordi? mi volevi perfino donare un berretto da ufficiale della Pace, perchè, dicevi spesso: "Tu, Bepi sei il capitano che mette ordine e fantasia nella voglia di cantare in coro".
La nostra è stata la beata stagione delle piccole e ben guadagnate felicità. E si cantava anche la montagna: la si raccontava come si confida un amore mai concluso, possibile e impossibile insieme, come deve essere sempre nella poesia dei buoni.
Grazie, Amico che ora stai nel silenzio dei Giusti. Proteggi il nostro cantare che ormai giunge alle armonie più difficili e sofferte, agli accordi sussurrati per la fine delle fiabe. Aiutaci a tenere accesi gli ultimi sorrisi, a tenere unite le mani che per tanti anni disegnato nell'aria la speranza e la fraternità.
Arrivederci tra le stelle, nel mistero di Dio, Saverio tanto caro.
Il tuo Bepi De Marzi


Torna ai contenuti